Il 25 febbraio 2022, sul Territorio di Ferrara, debutta un nuovo percorso formativo dedicato alla progettazione, con successo, della comunicazione Web
Ai blocchi di partenza, fra pochi giorni, un itinerario pedagogico, dedicato alle Donne della Provincia di Ferrara, atto a fondare e dunque ampliare i “Saperi Digitali” più appetibili del corrente Mercato del Lavoro. Dalla pianificazione alla scelta dei contenuti, passando per quella metodologia di business che attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze cucite a loro misura attraverso Narrazione e Marketing dei Contenuti. Dalle immagini ai video (nello specifico applicazione di tecniche di montaggio video e immagini per il web), fino alla comprensione delle caratteristiche e delle finalità della narrazione in rete, passando, infine, per l’identificazione dei Social Network più idonei a veicolare contenuti e finalità della mercatistica digitale.
Durata • 40 Ore
Destinatari • Donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, che siano residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Sarà data priorità ai percorsi di studio in ambito umanistico-sociale. Se in possesso di altri titoli o esperienza professionale pregressa si farà riferimento comunque alla coerenza degli stessi con i contenuti del progetto.
Modalità e Criteri di Selezione • Percorso Formativo previsto unicamente in modalità online, da remoto, tramite la piattaforma Cisco Webex. Per accedere al corso verrà svolta una selezione, sempre a distanza.
L’attività è gratuita, e realizzata nell’ambito del progetto “Donne e competenze digitali: innovazione, sviluppo e buona occupazione. Azione 2 Territorio di Ferrara.”.
E’ possibile iscriversi tramite la Mail politicheattivefe@aeca.it o tramite il Numero Verde di Lavoriamo 800910656 dalle 09:00 alle 13:00 dal Lunedì al Venerdì, entro Venerdì 18 Febbraio.