IN VETRINA L’OFFERTA FORMATIVA DEI SALESIANI DI CASTEL DE’ BRITTI

Operatore del Legno e Operatore Termoidraulico le punte di diamante. Formazione tecnica di alto livello e tradizione salesiana, competenze professionali ed elevata sensibilità educativa.

Accedere agilmente al Mercato del Lavoro sa essere complicato tanto quanto acquisire una competenza specialistica. I Salesiani di Castel De’ Britti foggiano una nuova presentazione. Insegnamento e non solo, perno su diritti, doveri e autodeterminazione, nella più classica tradizione avviata da Don Bosco.

A prova di futuro e altamente esclusivo, il Corso per Operatore del Legno è unico nel suo genere, con moderno elettro-utensili che accompagnano i ragazzi nelle classiche mansioni di falegnameria, restauro, decorazione e tornitura di materiali legnosi.

Costruzione, attivazione e manutenzione di impianti sono i punti cardinali del Corso per Operatore Termoidraulico. Impiantistica Civile ed Industriale, con particolare occhio di riguardo alle novità in termini di ecologia e tecnologia, arrivando alla contabilizzazione del calore e alla ripartizione dei consumi, l’offerta forma operatori in grado di poter competere con agilità sul Mercato del Lavoro.


All’interno del Centro è possibile svolgere, come previsto dalla Legge Italiana, il Servizio Civile Volontario. Questa esperienza di servizio, rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni, ha come finalità il supporto alla Scuola dei Salesiani, aiutando gli insegnanti nella gestione delle attività scolastiche, educative e formative, e assistendo i ragazzi che frequentano i corsi di formazione professionale.
Per maggiori informazioni potete visitare i seguenti siti:

www.serviziocivile.it e www.federazionescs.org

Successivamente potete contattare il Direttore del Centro Carlo Caleffi per eventuali candidature:

direzione.casteldebritti@cnos-fap.it