FORMAZIONE CONTINUA E FORMAZIONE PERMAMENTE: OPERAZIONI APPROVATE

La Regione Emilia-Romagna ha approvato due nuove operazioni atte a rafforzare l’impegno dell’Associazione nei percorsi di crescita e qualificazione delle competenze: uno dedicato alla Formazione Continua e l’altro alla Formazione Permanente, entrambi parte delle opportunità finanziate nell’ambito del PR FSE+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.

Ambedue le operazioni approvate, con RIF. PA 2024-22758/RER – Competenze Per Lo Sviluppo Delle Tecnologie Digitali Nelle Imprese Dei Servizi Avanzati Formazione Continua e con “RIF. PA 2024-22757/RER – Competenze Per Lo Sviluppo Delle Tecnologie Digitali Nelle Imprese Dei Servizi Avanzati Formazione Permanente” sono finalizzate a sostenere lo sviluppo delle competenze di lavoratori occupati e, o disoccupati, rispondendo in modo flessibile ai fabbisogni emergenti dalle trasformazioni digitali, ecologiche e organizzative in atto. L’operazione prevede percorsi formativi che si rivolgono a imprese e lavoratori, con l’obiettivo di consolidare conoscenze e capacità utili ad affrontare i cambiamenti nei contesti produttivi e professionali.

Entrambi i progetti si inseriscono nelle azioni promosse da AECA in coerenza con le linee strategiche regionali e con gli obiettivi di rafforzamento dell’occupabilità, della competitività del sistema produttivo e della coesione sociale.

Tutte le attività sono cofinanziate dal Fondo sociale europeo Plus e realizzate grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare le pagine dedicate sul nostro sito: