Avviamento, questo mese, dei percorsi formativi, tutti al femminile, con fine l’acquisizione di competenze digitali, generiche e, o, particolari, per il mondo del lavoro.
Operazione RIF. PA 2022-18650/RER approvata con DGR 36/2023 del 16/01/2023 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.
AECA offre, con CERCAL, nuove opportunità di genesi, approfondimento e aggiornamento delle competenze informatiche tutte all’insegna del rosa. A partire da Aprile 2023, le attività dedicate a donne occupate e non occupate, residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, hanno l’obiettivo di fornire nozioni e cognizione del multiverso digitale, atti a rafforzare occupabilità e adattabilità per chi è alla ricerca di un lavoro, a rendere maggiormente spendibili competenze e professionalità maturate in precedenti percorsi formativi e nelle attuali esperienze lavorative. Il Quadro di Competenza Europeo DigComp lancia cinque aree, incluse nella nostra offerta:
- Alfabetizzazione su Informazioni e Dati;
- Comunicazione e Collaborazione;
- Creazione di Contenuti Digitali;
- Sicurezza;
- Risoluzione di Problemi.
Ogni corso è fruibile singolarmente oppure come introduzione, e, o, approfondimento di altri, dal livello base all’intermedio fino all’avanzato. I contenuti saranno trasversali a più ambiti e settori economici per consentire una maggiore spendibilità entro il variopinto mercato del lavoro. Per maggiori dettagli sui contenuti dei corsi e sulle modalità di iscrizione è possibile scaricare il volantino in calce.
I corsi sono attivi sull’intero territorio regionale.
Per informazioni e per l’iscrizione contattare il Numero Verde 800910656 dalle 9.30 alle 12.30 dal Lunedì al Venerdì.
In calce la locandina con tutti i dettagli.