Percorsi formativi ai nastri di partenza anche sul territorio di Bologna, dal 18 ottobre 2021 quaranta ore dedicate allo sviluppo di contenuti digitali efficaci e spendibili sul mercato del lavoro per le Donne con residenza o domicilio presso la Città Metropolitana di Bologna
Il percorso formativo “Digital content creator”, della durata di 40 ore, permetterà di integrare le conoscenze e le competenze delle partecipanti affinché risultino spendibili nel mercato del lavoro, dove è richiesto un mix di abilità creative e tecnologiche al fine di sviluppare contenuti digitali efficaci, in particolare, in area comunicazione e marketing.
Al termine del percorso le partecipanti avranno integrato le proprie conoscenze settoriali con competenze digitali e, nello specifico, saranno in grado di:
- Gestire dati, informazioni e contenuti digitali;
- Sviluppare contenuti digitali;
- Integrare e rielaborare contenuti digitali;
- Applicare la normativa relativa al Copyright e alle licenze;
- Mettere in atto misure di sicurezza e protezione di dati e contenuti;
- Rispettare la normativa in tema di privacy e protezione dei dati personali.
Il corso sarà svolto in modalità online, tramite la piattaforma Cisco Webex. Per accedere al corso verrà svolta una selezione, sempre in modalità a distanza. L’attività è gratuita, e realizzata nell’ambito del progetto “Donne e competenze digitali: innovazione, sviluppo e buona occupazione. Azione 1 Territorio di Bologna.”.
E’ possibile iscriversi tramite il numero verde di Lavoriamo 800910656 dalle 09:00 alle 13:00 dal Lunedì al Venerdì, entro Martedì 12 ottobre.