COMPETENZE DIGITALI PER IL LAVORO, AL VIA CORSI IN TUTTA L’EMILIA-ROMAGNA SU INTERNET, CREAZIONE DI CONTENUTI, COLLABORAZIONE ONLINE E GESTIONE E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI IN RETE

Su tutto il territorio regionale al via cicli formativi atti a istruire, a vari livelli, persone non occupate che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione sul rilevante tema delle competenze digitali.

Operazione RIF. PA 2022-18649/RER approvata con DGR 35/2023 del 16/01/2023 cofinanziata Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Da Marzo a Settembre 2023 AECA, con CERCAL, educa e spiega basamenti concettuali e funzionali dello spazio Web e dell’Internet, della Creazione di Contenuti, della Gestione dei Problemi e della Collaborazione Online. Tutto questo presentato in maniera immediatamente accessibile, anche alle personalità più maldestre con le nuove tecnologie attraverso una struttura progressiva e integrativa, pensata per dare l’opportunità ai fruitori e agli interessati di acquisire nozioni di base, accenni di livelli intermedio e spunti estremamente specialistici in successione. Con vista la Transizione Digitale l’Operazione, e i Progetti di conseguenza, si suddivide in cinque aree, ognuna delle quali prevede un corso di livello base, un corso di livello intermedio, e un corso di livello avanzato.

I progetti sono di breve durata (32 o 16 ore), gratuiti e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

I corsi sono attivi sull’intero territorio regionale.

Per informazioni e per l’iscrizione contattare il Numero Verde 800910656 dalle 9.30 alle 12.30 dal Lunedì al Venerdì.
In calce la locandina con tutti i dettagli.