Image
Operazione RIF. PA 2022-18748/RER approvata con DGR 447/2023 del 27/03/2023 - Progetto realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

COSA: Corsi gratuiti per l’aggiornamento, la qualificazione e specializzazione delle competenze tecniche e professionali nel settore dell’agroalimentare.

PER CHI: Persone che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire/aggiornare/ampliare competenze e conoscenze funzionali a migliorare i processi di progettazione in campo agroalimentare, attraverso l’impiego delle nuove tecnologie digitali. I partecipanti dovranno aver assolto l’obbligo di istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione, ed essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Non sono ammessi alle attività i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.

QUANDO E DOVE: Da Giugno 2023 a Giugno 2024. I corsi potranno essere svolti in aula e anche in modalità online, salvo le parti laboratoriali che dovranno essere fruite in presenza. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste. Le attività si svolgeranno nelle province di Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia.

COME: L’Iscrizione è gratuita. Non è prevista una selezione, ma l’accertamento dei requisiti di accesso.