Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 17 marzo.
Partirà ad aprile, per il territorio di Bologna, il corso “Il progetto digitale testo, foto e video editing”, che fa parte dell’offerta corsi di Donne e Competenze Digitali.
Obiettivo di questo percorso formativo è approfondire in modo specifico le competenze tecnologiche e digitali (di livello intermedio) e sviluppare maggiormente le abilità connesse allo storytelling, alla creazione e presentazione mirata di testi e contenuti digitali seguendo uno stile comunicativo definito.
Al termine del percorso tutte le utenti avranno integrato le proprie conoscenze e competenze settoriali con competenze digitali e saranno in grado di: creare testi e contenuti digitali nel rispetto dello stile di comunicazione individuato; declinare la presentazione dei contenuti rispetto al canale digitale ed ai media scelti; utilizzare tecniche di foto e video editing; integrare testi, immagini, audio e video digitali; gestire le basi audio in base ai formati di esportazione applicare la normativa relativa al copyright e alle licenze; mettere in atto misure di sicurezza e protezione di dati e contenuti: rispettare la normativa in tema di privacy e protezione dei dati personali.
Il corso, della durata di 40 ore, prevede più edizioni e si svolgerà online attraverso la piattaforma Cisco Webex Meetings. Termine ultimo per le iscrizioni mercoledì 17 marzo.
Ricordiamo che il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo. I calendari di ogni singola edizioni e tutte le altre informazioni sono a disposizione nel volantino cliccando qui.