AECA ha accolto l’invito della Regione Emilia Romagna al concorso rivolto ai beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna 2014-2020.
Con lo spot “Never Surrender”, AECA ha deciso di partecipare al concorso indetto dalla Regione Emilia-Romagna. Una campagna di comunicazione integrata che ha lo scopo di raccontare come i progetti finanziati dai Fondi europei hanno avuto e hanno effetti reali e positivi sulle storie personali e professionali dei soggetti coinvolti.
Il video presentato da AECA racconta la storia di Ghenadi, un ragazzo di origini russe che, una volta in Italia, ha frequentato un corso di Istruzione e Formazione Professionale presso il Cnos-Fap di Bologna. Il ragazzo ha avuto poi l’opportunità di concludere la propria esperienza in Lituania grazie al progetto Erasmus e, una volta rientrato, ha subito trovato più opportunità di lavoro, fino ad approdare alla Sadel S.p.A., società leader nel settore Smart Mobility.
AECA, nell’ambito dell’Istruzione e Fromazione Professionale, è titolare di 76 dei 188 percorsi dell’offerta regionale complessiva. Con la sua rete di 15 enti e 27 sedi, coinvolge ogni anno oltre 3.500 allievi per 17 qualifiche professionali.
La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà giovedì 6 giugno alla Fiera di Bologna in occasione del 14° Salone Internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione Research to Business 2019 – R2B, e gli spot video saranno protagonisti negli spazi regionali in fiera e nelle iniziative di comunicazione realizzate dalla Regione.
“Never Surrender”
Ideazione e regia: Filippo Sciucchini
Riprese video: Mirco Gadda
Montaggio e Post-produzione: Matteo Buriani