IFTS IN APPRENDISTATO. APPROVATO IL PRIMO PERCORSO A TITOLARITÁ AECA

Il 5 Luglio scorso, Regione Emilia-Romagna, con Determinazione n. 12946, ha approvato il Percorso IFTS in apprendistato “Tecnico del controllo e della regolazione degli impianti Industriali” (RIF.PA 2021-17148/RER), autorizzando l’emissione dei voucher per gli allievi che saranno coinvolti. Il percorso, che verrà svolto presso la sede dell’Associato OSFIN di Rimini, e presso ABR Impianti, si collega al profilo nazionale IFTS “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali” e vedrà il coinvolgimento di dodici apprendisti che svolgeranno un percorso formativo di ottocento ore, quattrocento delle quali presso l’azienda, oltre ad una quota oraria lavorativa di mille ore, numero, quest’ultimo, colonna portante degli intenti d’avviamento pratico e specialistico dell’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Sede Centrale di AECA presso Via Bigari, 3, 40128, Bologna o tramite il numero di telefono 051 372143.

Gli IFTS, progettati e realizzati da istituti di istruzione secondaria superiore, enti di formazione professionale accreditati, università e imprese, hanno come fine ultimo la formazione di tecnici specializzati capaci di presidiare e gestire i processi organizzativi e produttivi di impresa anche connessi alle innovazioni tecnologiche e all’internazionalizzazione dei mercati.